OGNI STORIA E' UNICA

Made with Love

WEDDING REPORTAGE

Il matrimonio è per tanti il giorno più bello della propria vita, un giorno unico e irripetibile, di cui conservare memoria nel tempo. In virtù della sua importanza, spesso delle semplici foto non bastano a catturare l'intensità dei momenti e delle emozioni vissute: affidarsi a un professionista per un reportage matrimoniale è quindi un modo per assicurarsi che nulla di quel giorno vada perduto e fare in modo che, a distanza di anni, le immagini possano raccontare ed emozionare ancora.

Per me gli elementi chiave per il miglior risultato sono semplicità e naturalezza, catturare le emozioni ed i gesti più autentici; è per questo che le mie foto sono impulsive, rapide e rubate poiché quando verranno guardate i veri soggetti saranno le sensazioni, la gioia e la poesia dei momenti.

Voglio essere gli occhi degli sposi, catturare ciò che vuole essere notato e ricordato lasciando i nostri protagonisti liberi di vivere e godersi ogni momento.

La caratteristica principale del servizio fotografico è la genuinità delle immagini che non avranno artifici e forzature.

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

Non seguo mai schemi prestabiliti. Il giorno più importante della vostra vita deve rimanere vostro: in tal senso, infatti, imposto il servizio fotografico in modo tale da non intromettermi troppo, così da raccontare l'intera giornata con uno stile naturale e spontaneo. Vi accompagnerò guidandovi con leggerezza durante la giornata. Non vi proporrò mai un servizio fotografico del matrimonio rigido o pre impostato, ma vi lascerò liberi di godervi la vostra festa.

RACCONTO STORIE AUTENTICHE

Entrare nel vostro mondo in punta di piedi e raccontare la vostra storia standovi vicino. E' un compito importante e delicato e il mio compito è farlo con discrezione e professionalità.

PROPOSTE E PACCHETTI 

I miei servizi fotografici di matrimonio sono attentamente personalizzati per rispecchiare le esigenze uniche di ogni coppia e per adattarsi agli avvenimenti della giornata in modo da ottenere il massimo risultato possibile senza stress e forzature.

La durata del servizio sarà concordata sempre insieme alla coppia così come tutti gli orari e gli spostamenti in modo da mettere prima di tutto la coppia a proprio agio e non da meno per cercare di evitare ritardi che danneggerebbero il corso dell' evento.

Le proposte o i pacchetti base di conseguenza sono da costruire su misura e comprendono sempre di base il cofanetto in legno con la penna USB contenente le foto post prodotte in alta risoluzione (circa 900/1000) e la galleria fotografica privata online da poter condividere con parenti e amici.

A discrezione si può decidere di completare il servizio aggiungendo un album a scelta tra i tanti a disposizione e visionabili in studio oltre poi ai tanti altri servizi ed extra a disposizione che possono arricchire il servizio base.


FAQ

QUAL' E' IL TUO STILE FOTOGRAFICO ?

Il mio approccio al matrimonio è di reportage. Il reportage si caratterizza per un tipo di scatto più spontaneo dove il fotografo non chiede agli sposi di posare ma utilizza il mezzo fotografico per raccontare il matrimonio lasciando a loro la libertà di vivere una giornata così speciale senza ulteriori pressioni. Credo inoltre che sia interessante artisticamente arricchire il reportage di matrimonio con dei ritratti che però non siano banali ma eleganti e spontanei.

QUANTI SARETE IL GIORNO DEL MATRIMONIO ?

Dipende dalla tipologia di matrimonio. La composizione del gruppo di lavoro viene decisa insieme alla coppia in base alla logistica della giornata e dalle necessità che gli orari impongono.

CHE COPERTURA DAI ALL' EVENTO ?

Il servizio inizia di solito dalla preparazione dello sposo per poi proseguire durante tutto l' arco della giornata fino ad arrivare al taglio della torta e oltre. Normalmente non vado via dopo il taglio della torta ma resto anche per un po di tempo dopo in modo da fotografare anche un po di festa successiva. Ad ogni modo questo è uno degli aspetti che viene concordato prima in modo che se ci sono necessità diverse vengono valutate prima.

CHI SCEGLIE LE FOTO CHE ANDRANNO SULL' ALBUM ?

Normalmente preparo io una bozza con foto scelte da me e successivamente la coppia decide se eventualmente sostituire o aggiungere foto all' album oppure modificare anche il layout delle pagine. Tutto viene comunque concordato con la coppia prima di inviare in stampa.

E' POSSIBILE PRENDERE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO SENZA ALBUM ?

Si certamente che è possibile.

FAI ANCHE VIDEO ?

Si lo studio si occupa anche di  video in stile cinematografico. Collaboro da diversi anni con professionisti in linea con il mio stile e che hanno la stessa passione e la stessa voglia di emozionarsi e di emozionare. Credo fortemente, e l'esperienza me lo conferma ogni giorno, che se gli sposi scelgono me, e desiderano anche il video del proprio matrimonio, si lasciano consigliare volentieri e restano sempre molto soddisfatti poiché i due prodotti finali sono complementari ed in linea. Ci tengo a sottolineare che la nostra lunga collaborazione ci porta a lavorare con una grande intesa, senza che gli uni interferiscano nelle attività degli altri, con uno sguardo o un piccolo gesto ci capiamo e, cosa alquanto importante durante la cerimonia, riusciamo a muoverci con discrezione ed in silenzio.

RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE

PRENOTA UNA CONSULENZA IN STUDIO

Prenota senza impegno una consulenza per il tuo matrimonio.